Solo sette giorni fa sembrava che tra l’Inter e il suo capitano Mauro Icardi fosse finita. Se non altro a causa delle parole dure e, a volte, fuori luogo da parte di Wanda Nara, sua moglie/agente. Invece adesso tutto è cambiato: già prima di Inter-Sassuolo Beppe Marotta aveva gettato benzina sul fuoco assicurando che Icardi sarebbe rimasto e che per il rinnovo mancavano solo le firme.
Domenica sera a Tiki Taka Wanda Nara ha sostanzialmente confermato questa tesi parlando così: «Non posso prevedere il futuro, ma posso dire che rinnoveremo al 100%». Insomma, si è passati dalle dichiarazioni aggressive a quelle distensive nel giro di un amen. Se non altro però Maurito non è tranquillo e lo dimostrano le sue prestazioni in campo.
Contro il Sassuolo ha esibito la sua parte peggiore, facendosi vedere poco e non riuscendo mai a rendersi pericoloso. I sedici palloni toccati in tutta la partita sono lì a testimoniarlo. Chissà se il rinnovo con sostanzioso adeguamento dell’ingaggio riuscirà a rasserenarlo un po’, perlomeno questa è la speranza dei tifosi nerazzurri.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Wanda Nara ha detto che questa settimana potrebbe essere quella decisiva. Domani però non è previso alcun incontro, poiché Wanda sarà impegnata in un evento benefico. Secondo il quotidiano romano però l’incontro potrebbe avvenire improvvisamente, magari anche oggi, chi lo sa…
E potrebbe avvenire improvvisamente per cogliere i cronisti “impreparati” andando così ad affrontare questa trattativa nella tranquillità più assoluta, che poi era il mantra indicato dal presidente nerazzurro Steven Zhang, che ha tutte le intenzioni di trattenere il suo pezzo da novanta.