Home » Lautaro Martinez ha le ali ma non vola (GdS)

Lautaro Martinez ha le ali ma non vola (GdS)

Inter News: Lautaro Martinez o due ali?

(Inter News Lautaro Martinez) Il sito della Gazzetta dello Sport analizza la situazione dell’attacco nerazzurro, ultimamente non certo brillantissimo per capacità realizzativa. Fino a poco tempo il problema era incentrato sulla dipendenza dai gol di Icardi. Se il bomber argentino si prendeva una vacanza erano dolori per il segnapunti nerazzurro. Ora che il capitano sta evolvendo il suo modo di stare in campo, partecipando molti di più allo sviluppo delle trame offensive e tornando anche indietro a dar manforte al centrocampo, si pone il problema inverso.

Troppo spesso comunque Icardi è isolato in mezzo alle difese avversarie. Lautaro Martinez era arrivato l’estate scorsa proprio per ridurre questa solitudine offensiva, ma per schierarlo sarebbe necessario rinunciare ad uno dei due esterni d’attacco e da questo orecchio Spalletti non ci sente proprio.

I numeri parlano chiaro

La Gazzetta propone dati interessanti sul reparto offensivo nerazzurro.” Lautaro centravanti fa rima con gol e il rapporto tra i minuti giocati e reti realizzate (una ogni 118’ in campo) in A è inferiore solo a Piatek e Milik…: il tridente titolare — Politano, Icardi, Perisic — ha segnato in campionato 14 reti, quanti da soli hanno fatto Ronaldo, Quagliarella e Zapata. E nella classifica generale dei gol realizzati l’Inter è scesa al sesto posto, a -13 dall’Atalanta”.

Tutto per dimostrare che un maggior impiego di Martinez sembra a questo punto l’unica via d’uscita. Se Icardi non segna su azione da tre mesi il segnale d’allarme è evidente. “Nelle ultime gare l’Inter è sembrata aumentare i giri del motore con l’ingresso di Lautaro accanto a Maurito: insomma, riempiendo l’area sono arrivate più occasioni da gol.”
Fonte Gazzetta.it