Ancora work in progress in casa Inter. Per il centrocampo, oltre a Nicolò Barella, continua a piacere Hector Herrera. Il centrocampista messicano, attuale capitano del Porto, è già stato messo al corrente da tempo che per lui non ci sarà alcun rinnovo di contratto. Per questo motivo, il giocatore è già alla ricerca di una nuova sistemazione. Herrera sembrerebbe molto intrigato dall’Italia, e in particolare dall’Inter, ma dal canto suo il club meneghino (almeno per il momento) concretamente non ha ancora fatto alcun passo in avanti.
“Ha un’offerta importate dalla Spagna e tutti gli indizi portano all’Atletico Madrid che ha alzato il pressing sul calciatore. Herrera, che ha un proposta anche dall’Inghilterra, vuole aspettare. Ribadiamo che la sua priorità è l’Italia, l’Inter in modo particolare, ma prima di febbraio non ci saranno incontri. Al momento solo contatti e conferma di gradimento“. Questo è quanto riportato dal noto esperto di calciomercato direttamente dal proprio sito ufficiale.
Quello del messicano, specialmente a parametro zero, è un profilo che farebbe gola a chiunque. E’ vero, l’Inter dalla prossima estate sarà fuori dal Settlement Agreement. Questo significa che sul mercato si avrebbe la possibilità di agire con più serenità senza necessariamente puntare ad obiettivi low cost. Qualora però ci fosse la possibilità di ingaggiare Herrera a parametro zero, difficilmente Piero Ausilio e Beppe Marotta se la farebbero sfuggire.