(Mercato Inter Darmian) Ciro Venerato è uno degli esperti di calcio mercato della RAI. Nella giornata di oggi è intervenuto su “Radio Sportiva” per parlare di due giocatori che, a diverso titolo, hanno tenuto banco tra le vicende nerazzurre nelle ultime ore.
Partiamo da Gagliardini. L’ex atalantino sta attraversando un momento particolarmente difficile a Milano. Fuori dalla rosa Champions per motivi di FFP, ha avuto da Spalletti poche occasioni per mettersi in mostra ed anche in quelle non ha brillato in maniera particolare. Nonostante ciò e nonostante l’interesse di diversi club, prima tra tutti la Fiorentina, come avevamo anticipato da queste pagine ieri, il centrocampista dell’Inter non dovrebbe muoversi in questa sessione invernale di mercato. “Gagliardini? Nessun segnale dall’Inter, resterà in nerazzurro fino a fine stagione” conferma anche Venerato.
Ma l’indiscrezione più calda era quella che riguarda Matteo Darmian. Nei giorni scorsi si era sparsa la voce che la Juventus stesse per riportare il terzino in Italia. Anche lui non ha avuto vita facile allo United e da alcuni mesi aveva fatto capire che preferiva tornare nella serie A. Le voci riportavano che la Juventus stesse per definire il trasferimento ma all’improvviso sembrava essersi materializzato un inserimento importante dell’Inter. Quasi uno sgarbo di mercato nei confronti dei rivali storici bianconeri.
Secondo Venerato niente di vero: “i dirigenti nerazzurri mi hanno smentito l’interesse per Matteo Darmian” ha riferito il giornalista. Probabilmente ciò non significa che l’Inter non abbia richiesto informazioni sul giocatore dello United ma i costi del cartellino e dell’ingaggio sembrano decisamente alti per un giocatore che andrebbe ad occupare un ruolo già saturo dei vari Asamoah, D’Ambrosio, Dalbert, Vrsaljko.
Fonte Radio Sportiva