Inter Juve, quanti duelli sul mercato! Marotta e Paratici si sfidano (GdS)

Inter Juve, che duelli!

Inter Juve è il derby d’Italia, una delle partite se non la partita più sentita dalle rispettive tifoserie. E la rivalità si è accesa ancor di più quando Steven Zhang ha deciso di portare in nerazzurro una delle colonne della società bianconera, ovvero Beppe Marotta. Questo “acquisto” ha portato in dote alla società nerazzurra molti obiettivi che erano della Juventus e ciò non ha fatto altro che scatenare un duello sul mercato degno di quelli negli spaghetti western di Sergio Leone.

Partiamo dal primo nome conteso dalle due società secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: Sandro Tonali. Il giovane centrocampista del Brescia, tifosissimo del Milan, potrebbe davvero finire in una delle rivali storiche dei rossoneri. Ma queste non sono le uniche due società interessate, perché il ragazzo piace tanto anche all’estero. Possibilità di vederlo in nerazzurro o in bianconero? 40% a testa.

Passiamo al secondo obiettivo comune: Cristian Romero. Il centrale argentino del Genoa è praticamente un calciatore della Juventus. Marotta e Ausilio hanno chiesto informazioni in passato ma Paratici è stato più lesto. Percentuali? 80% Juve 20% nerazzurri.

Non è finita qui

Un altro calciatore per il quale l’Inter e la Juventus si sfideranno a duello è Matteo Darmian. In questo caso la società nerazzurra è in vantaggio su quella bianconera, secondo la Gazzetta dello Sport, ma Gianluca Di Marzo, esperto di Calciomercato, ha assicurato che le due società si sono defilate a causa delle richieste troppo alte da parte del Manchester United. Se ne riparlerà.

L’altro calciatore sul quale la società nerazzurra è in netto vantaggio rispetto alla Juventus è il centrale doriano Joachim Andersen. Il danese piace molto ad Ausilio che lo avrebbe individuato per il post Skriniar. Se quindi lo slovacco dovesse andar via, arriverebbe il numero 3 blucerchiaro. Anche i bianconeri sono sul calciatore, ma il preferito di Paratici dovrebbe essere Romero.