Sono ore importanti per l’Inter e per il futuro del suo capitano Mauro Icardi. Intanto ieri sono arrivate le parole di Wanda Nara, moglie/agente del numero 9 nerazzurro, a margine dell’evento benefico “Amico dei bambini”. Ecco le parole dell’ex modella argentina riportate dalla Gazzetta dello Sport: «No, non mi hanno ancora chiamato per l’appuntamento. Speriamo possa avvenire tutto entro la settimana. Io tranquilla? Certo che sono tranquilla».
Ci risiamo, verrebbe da dire. E invece no perché questa volta il summit potrebbe davvero essere alle porte. Wanda auspica che possa avvenire questa settimana e in realtà i contatti tra le parti sono già iniziati. Certo, non siamo alle fasi conclusive della trattativa, ma qualche passo in avanti è stato fatto come dimostra la calma apparente che regna da qualche tempo.
Sì perché il tempo delle bordate è finito, adesso è il tempo di mettersi a sedere e cercare di trovare una quadra alla situazione. Le parti vorrebbero allungare il contratto fino al 2023, quindi due anni in più della scadenza fissata al 2021. Per quanto riguarda le cifre, la distanza tra domanda e offerta dovrebbe essersi ridotta ma serve un sacrificio ulteriore da entrambe le parti.
Durante l’evento benefico di ieri è andato in scena un simpatico siparietto tra Marco Giampaolo, attuale tecnico della Sampdoria, e Wanda. Il tecnico abruzzese ha detto scherzosamente di essere in trattativa per Icardi a gennaio e la sua moglie/agente ha risposto dicendo che Mauro a Genova è di casa.
L’altro siparietto ha visto coinvolto Valentino, il figlio di Wanda avuto con Maxi Lopez. A lui è stato chiesto se Icardi andrà via e non ha risposto, allora ha preso la parola sua mamma assicurando: «Ogni volta che gli chiedono se Mauro va via, lui mi dice: “No, a me Mauro non farebbe mai questa cosa”». Insomma, tutti segnali che vanno verso un’unica direzione: il rinnovo.