In estate l’Inter credeva di aver fatto un altro colpo di mercato oltre i sette portati in dote a Spalletti. Sì perché questo “colpo” veniva da una stagione piuttosto altalenante, nonostante gli 11 gol e gli 11 assist messi a segno. Ma al Mondiale, terminato con la sua nazionale al secondo posto alle spalle della Francia campione del mondo, aveva incantato tutti.
Stiamo parlando, ovviamente, di Ivan Perisic. Ivan il terribile non è più terribile: questione di stimoli, forse, perché ha sempre sognato la Premier League e non ha mai potuto giocarci. Adesso però, secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’addio del croato sarebbe sempre più vicino.
Sì perché su di lui ci sono in pressing il Manchester United, dove però non c’è più il suo sponsor maggiore, ovvero Josè Mourinho, e l’Atletico di Simeone, affascinato dalle ali come Ivan, in grado, quando vogliono, di essere offensive e di essere ugualmente brave anche nella fase difensiva.
Ieri il croato è stato avvistato nei pressi della sede nerazzurra. Ufficialmente l’Inter non ha ancora offerte ufficiali in mano, ma queste due squadre fanno sul serio. Addirittura, secondo la Gazzetta dello Sport, il calciatore potrebbe partire già a gennaio se arrivasse l’offerta giusta. Ovviamente, se ciò accadesse, Marotta e Ausilio dovrebbero trovare subito il suo sostituto.
A tal proposito, Bergwijn non interessa, interessa invece eccome Anthony Martial che però ha rinnovato da poco il suo contratto in scadenza con lo United. Secondo la “rosea” la situazione è da monitorare con attenzione, perché qualcosa potrebbe succedere. Il mercato chiude tra 8 giorni, basterà questo lasso di tempo a mettere in piedi trattative così complicate? Vedremo.