Rinnovo Icardi | Nelle ultime settimane si è molto parlato della questione riguardante il rinnovo del capitano dell’Inter. Le vicende, che hanno visto come assoluta protagonista Wanda Nara, sono state abbastanza tortuose. Si è passati per dichiarazioni abbastanza brusche da parte della moglie-agente del numero 9 nerazzurro.
Negli ultimi giorni però i toni si sono abbassati, e la stessa Wanda Nara ha dichiarato apertamente e ripetutamente che problemi non ce ne sarebbero stati, e che Icardi avrebbe senz’altro rinnovato. Ciò che mancava però era una data certa per l’incontro tra l’agente del giocatore e Marotta ed Ausilio.
Stando a quanto riportato dalla redazione di SportMediaset Maurito rinnoverà con la squadra nerazzurra fino al 2023. Molto importante per la svolta nella trattativa è stata la presa di posizione del presidente Steven Zhang, che ha formulato un’importante offerta ad Icardi.
L’argentino infatti andrà a percepire uno stipendio pari a 7 milioni di euro più bonus. Inoltre una delle questioni molto controverse era quella riguardante la clausola rescissoria da apporre sul contratto. Quella attuale ammonta a 110 milioni di euro, e si discuteva sull’opportunità di eliminarla oppure di aumentarla.
Ebbene, sempre secondo SM, la nuova clausola dovrebbe ammontare a 180 milioni di euro.