(Mercato Inter Perisic) Qualche settimana fa aveva lanciato un messaggio neanche troppo criptico: “vorrei giocare in Premier League, i tifosi mi capiranno”. Queste più o meno le parole di Ivan Perisic poco prima dell’apertura della finestra di mercato invernale. A quanto riporta oggi Sport Mediaset il croato è stato coerente. Martedì scorso infatti avrebbe avuto un incontro tra il giocatore e la dirigenza nerazzurra nel corso della quale avrebbe chiesto di essere ceduto.L’Inter potrebbe essere disposta a dare il proprio benestare anche immediatamente ad una sola condizione: 40 milioni di euro cash.
E qui cade l’asino. In Inghilterra Perisic ha perso il suo principale estimatore, Josè Mourinho, che da due anni cercava in ogni modo di portarlo a Manchester. Altro club interessato sembra l’Atletico Madrid ma i Colchoneros non sembrano per niente disposti a soddisfare la richiesta economica dell’Inter. Il FFP pesa per tutti ed anche un’operazione importante come l’arrivo di Morata sarà definita con un semplice prestito.Sport Mediaset riporta anche che dello stallo creatosi potrebbe approfittare il Tottenham di Pochettino che da tempo guarda con attenzione a Perisic. Anche il Bayern è alla finestra, in attesa di prendere la palla al balzo per il dopo Robben.
Dal canto suo l’Inter sembra tutto sommato tranquilla. Se arriverà quanto richiesto il contabile nerazzurro potrà iscrivere a bilancio una sostanziosa plusvalenza visto che il croato fu acquistato per 18 milioni di euro e che il suo valore a bilancio dovrebbe attualmente essere di circa 6 milioni.
Se invece Perisic dovesse trovare chi realizza il suo desiderio potrebbe anticipare l’arrivo di De Paul dall’Udinese che tutti ormai considerano affare fatto per la prossima estate.
Fonte Sport Mediaset