Sembrava che il mercato nerazzurro fosse immobile e invece, alla fine, quando tutti si aspettavano un centrocampista, ecco il colpo di scena: arriverà un terzino. E, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarà Matteo Darmian. Ha avuto esito positivo quindi l’inserimento di Marotta sul calciatore del Manchester United adocchiato dalla Juventus.
Il ragazzo potrebe arrivare all’Inter il prestito oneroso: niente obbligo di riscatto quindi, ma solo diritto. Un po’ come le operazioni che hanno portato in nerazzurro Keita, Vrsaljko, Politano e Rafinha e Cancelo nella scorsa stagione. A quanto pare, il terzino è una espressa richiesta di Spalletti, poiché Sime Vrsaljko sta avendo a che fare con troppi acciacchi.
L’onerosità del prestito dovrebbe attestarsi – si legge – intorno ai 4/5 milioni di euro. Mentre potrebbe essere riscattato per una cifra vicina agli 8 milioni. Niente Cedric Soares, terzino portoghese del Southampton, per il quale c’è stato solo un sondaggio: sarà Darmian il nuovo terzino nerazzurro, per la felicità di mister Spalletti.
La foga nerazzurra di trovare un nuovo terzino destro da regalare a mister Spalletti è dovuta alle precarie condizioni fisiche di Sime Vrsaljko. Il terzino croato probabilmente salterà la trasferta di Torino contro i granata a causa di alcuni acciacchi fisici. Già all’inizio del campionato era rimasto a lungo fuori a causa di un problema al ginocchio che si porta dietro dal mondiale di Russia.
Evidentemente il problema è più grave del previsto e da qui è nata la necessità di intervenire subito in un ruolo coperto solo da Danilo D’Ambrosio. In ogni caso, l’esperienza in nerazzurro di Vrsaljko al 99% si può definire già chiusa. L’Inter non ha alcuna intenzione di investire 17,5 milioni di euro per riscattarlo.