Inter, Marotta e Wanda più vicini: rinnovo di Icardi a un passo (GdS)
Inter, Marotta e Wanda più vicini
E così l’incontro c’è stato. Mentre tutti brancolavano nel buio, Wanda Nara, Beppe Marotta, Piero Ausilio e Giovanni Gardini si sono già incontrati questo lunedì. Da questo incontro, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è emersa la volontà di andare avanti da entrambe le parti.
A dire il vero, ballano ancora due milioni tra domanda e offerta, ma alla fine, proprio alla luce dell’esito dell’incontro di lunedì, sia Wanda che Marotta potrebbero fare uno sforzo. L’Inter è arrivata ad offrire 7 milioni (bonus compresi) al suo capitano, sua moglie/agente continua a chiederne 9. L’impressione è che a 7,5 più bonus si possa chiudere.
C’è anche un nodo clausola: i dirigenti nerazzurri vorrebbero eliminarla del tutto per mettersi in una posizione più forte in sede di trattativa con un altro club, Wanda invece vorrebbe mantenerla. Anche sulla clausola le parti si verranno incontro? Probabile. Si potrebbe alzare a 180 milioni di euro e tutti sarebbero contenti.
Regista dell’operazione: Steven Zhang
A Natale era stato chiaro: niente trattative alla luce del sole. E così l’Inter ha fatto nella persona di Beppe Marotta, di Piero Ausilio e di Giovanni Gardini. Mentre tutti si chiedevano quando sarebbe stato fissato il summit, il summit era già avvenuto. Ed è stato un summit “esplorativo”, nel quale non si è parlato di cifre.
Nel prossimo, che secondo la Gazzetta dello Sport andrà in scena nei prossimi giorni, si comincerà a fare sul serio. Si comincerà quindi a parlare di cifre, di clausole e si vedrà davvero quanto la società nerazzurra e il suo capitano sono vicini. Nei prossimi giorni, oltre al summit per il capitano, arriverà il sì di Skriniar alla proposta di rinnovo da 3,5 milioni più bonus recapitatagli dalla società.