Da qualche tempo il nome di Rodrigo De Paul circolava con insistenza negli ambienti nerazzurri. Ieri, nel corso della serata, è arrivata la bomba esplosa dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà: fatta per il numero 10 dell’Udinese. E questa notizia, ovviamente, è stata ripresa anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Si tratterà di un’operazione da 30/35 milioni di euro che potrebbero non essere solo cash. Nell’operazione – si legge – potrebbero essere inseriti alcuni giovani del vivaio nerazzurro che interessano molto al club friulano. Così l’Udinese si accaparrerebbe dei talenti in prospettiva e la società nerazzurra farebbe le plusvalenze vitali per chiudere finalmente il discorso settlement agreement.
De Paul sarà chiamato a sostituire Perisic, ormai sempre più verso la cessione (Atletico Madrid e Manchester United su di lui), quindi il riscatto di Keita non verrebbe messo a repentaglio con questa operazione. Ma potrebbe essere pure il sostituto di Nainggolan, poiché lui, prima di diventare un esterno, era un trequartista.
L’Inter ha praticamente chiuso per De Paul ma, durante la Champions League, Ausilio e Marotta si sono innamorati di un calciatore. Si tratta di Bergwijn, esterno classe 97 del PSV. In questa stagione ha messo a segno 9 gol in 17 partite in Eredivisie, servendo anche 8 assist. Si tratta di un bottino di tutto rispetto per un ragazzo che compirà 22 anni l’8 ottobre.
Inoltre, in questa stagione, ha anche segnato in Champions League. De Paul è vicinissimo, ma la società nerazzurra continuerà a monitorare questo ragazzo che tanto bene sta facendo in questa stagione. Vedremo come finirà, d’altra parte l’estate è ancora lontana…