Barella Inter, il centrocampista del Cagliari è sempre seguito da vicino dal club nerazzurro. La valutazione elevato del suo cartellino, sui 50 milioni di euro, frena l’Inter. Un costo eccessivo, un investimento importante, che i nerazzurri vorrebbero fare, ma a cifre inferiori.
Nella giornata di oggi, la ‘Gazzetta dello Sport’ ha riportato la notizia che l’Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto 20/30 milioni di euro più un paio di giovani già pronti, come Pinamonti, Emmers o il belga Vanheusden. Più una collaborazione con il Cagliari per girare altri giovani nelle prossime stagioni.
Barella e l’Inter avrebbero già l’accordo economico. Manca quello tra i due club, con i nerazzurri che vorrebbero una soluzione con inserite alcune contropartite.
Intanto, il Cagliari è scatenato sul mercato. Dopo aver preso il centrocampista Oliva dal Nacional, con il giocatore già sbarcato in Italia, la società sarda ha sorpassato la Fiorentina nella corsa a Szymon Zurkowski.
La notizia è stata riportata sul portale gianlucadimarzio.com. Il centrocampista polacco è stato molto vicino alla Fiorentina, ma nelle ultime ore il Cagliari è passato davanti, con un’offerta maggiore al Górnik Zabrze, club in cui milita Zurkowski.
Un segnale che potrebbe portare alla cessione di Barella? Se arrivasse anche Zurkowski, dopo Oliva e Birsa dal Chievo, il Cagliari vedrebbe il suo centrocampo con tre giocatori in più. Una cessione di Barella a gennaio è difficile, ma sappiamo come il mercato possa cambiare in poche ore.