(Mercato Inter Godin) Ieri la notizia delle visite già svolte nei giorni scorsi, oggi il sito Tuttomercatoweb informa della firma già apposta da Diego Godin sul precontratto che lo legherà all’Inter. Il capitano della nazionale uruguaiana arriverà a giugno in nerazzurro a parametro zero, con un biennale da circa sei milioni di euro all’anno ed un’opzione per il terzo. Ricche anche le commissioni per coloro che hanno messo la strada in discesa per la conclusione dell’affare, si parla di 5 milioni di euro.
Godin arriva dall’Atletico Madrid per andare a comporre con Skriniar e De Vrij uno dei pacchetti difensivi più forti del mondo. Esperienza, personalità e carisma, questa la fotografia dell’uruguaiano che porterà quel plus di garra charrua indispensabile per alzare il livello di competitività della squadra.
E non si può non ricordare la sua capacità di diventare decisivo sotto porta, specie sulle palle da fermo. I suoi 35 gol tra campionati e coppe e gli 8 messi a segno in nazionale ne danno conferma. Anche a Madrid ormai si sono rassegnati. Dopo diversi tentativi e proposte di rinnovo contrattuale, oggi sono le parole di mister Simeone a confermare l’addio ai Colhoneros. L’ex nerazzurro ha detto di non poter rivelare niente sul futuro del suo giocatore ma si è detto assolutamente convinto che giocherà con grande impegno fino all’ultimo minuto con l’Atletico.
Secondo le indiscrezioni di mercato, quando Godin ha fatto capire che non intendeva rinnovare con l’Atletico la Juventus si era fatta sotto con grande decisione. Poi il blitz vincente di Marotta e Ausilio, il resto è cronaca di queste ore.
Fonte Tuttomercatoweb