Fondo LionRock strepitoso, mai stati in B sul sito ufficiale

Inter LionRock: Suning ha già fatto capire tutto ai nuovi soci

(Inter LionRock Suning) La firma per l’acquisto delle quote di Thohir è di poche ore fa ma si può ben dire che ad Hong Kong hanno già capito tutto. Basta visitare il sito internet  www.lionrockcapitalhk.com. Nella presentazione del portfolio del fondo spicca subito il marchio nerazzurro con queste parole di presentazione (ovviamente in lingua inglese): “Fondata nel 1908, l’Inter è da tempo considerata una delle principali società calcistiche europee e si classifica come una delle migliori squadre in Italia. L’Inter è l’unica squadra a non essere mai stata retrocessa dal campionato di calcio più importante d’Italia, la Serie A, sin dal suo esordio e ha vinto molti titoli nazionali e internazionali.”

Straordinari, prima ancora di dare le informazioni che ci si attende di trovare sul sito di un organo finanziario si mettono le cose in chiaro. Inter, mai stati in B, prendi e porta a casa, messaggio chiaro e inequivocabile dello spirito con cui il fondo si approccia alla società nerazzurra.

Poi tutto il resto

Tutto il resto viene dopo. “LionRock Capital è lieta di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con International Sports Capital HK Limited per l’acquisizione delle azioni del 31,05% in FC Internazionale Milano S.p.A. Pertanto, LionRock Capital diventa il nuovo azionista di minoranza in Inter FC.

In qualità di istituto d’investimento professionale ed esperto, LionRock Capital è estremamente ottimista circa le prospettive per le industrie sportive a livello globale e cerca di investire in leader del mercato dell’industria sportiva.

Nel calcio europeo, l’Inter è un club leggendario con oltre 110 anni di ricca storia e influenza globale. Negli ultimi tre anni, sotto la guida dell’azionista di maggioranza dell’Inter, Suning, Inter ha ottenuto notevoli miglioramenti in termini di prestazioni, valore del marchio, forza commerciale e innovazione dei media. LionRock Capital sostiene pienamente l’obiettivo dell’Inter di diventare uno dei migliori club del mondo, sia nell’influenza sportiva che commerciale. LionRock Capital è onorata di far parte della famiglia Inter e si impegna a portare la migliore esperienza di qualità ai nerazzurri e a coloro che amano lo sport a livello globale.
Un’ottima partenza, non c’è che dire.