Gagliardini contropartita tecnica perfetta: con lui si potrebbe arrivare a…
Che Gagliardini non sia più una pedina imprescindibile dello scacchiere di Luciano Spalletti lo si era capito da tempo. L’esclusione dalla scorsa lista Champions, ha rimarcato ulteriormente la poca centralità di cui gode l’ex atalantino all’interno del progetto del tecnico di Certaldo. Per questo motivo, il ragazzo potrebbe decidere di cercarsi una nuova sistemazione che gli dia nuovi stimoli e più possibilità di giocare già da gennaio.
L’ex centrocampista della Dea infatti, piace molto a Torino e Fiorentina. Con i piemontesi, tramite Gagliardini, si potrebbe arrivare a Soualiho Meité, centrocampista che piace molto a Spalletti. Per quanto riguarda i gigliati invece, il n°5 nerazzurro potrebbe essere un’ottima contropartita per fare calare le pretese alla famiglia Della Valle per Chiesa. Per il giovane attaccante i Viola continuano a chiedere almeno 70 milioni di euro cash, ma il duo Ausilio–Marotta difficilmente sborserà cifre simili.
Gagliardini come contropartita? Possibile
“Gagliardini non è più incedibile: per convincere l’Inter, però, servirebbero almeno una ventina di milioni. I club più interessati al giocatore in questo momento sono Fiorentina e Torino. Alla Viola, Gagliardini ritroverebbe Pioli, l’allenatore che lo aveva voluto e lanciato all’Inter. Il Toro, dal canto suo, cerca un giocatore di questo profilo e sarebbe più interessato a un prestito”. Lo riporta questa mattina Tuttosport.