Home » Inter, colpo Cedric: la situazione di Dalbert e Vrsaljko (CdS)

Inter, colpo Cedric: la situazione di Dalbert e Vrsaljko (CdS)

Inter, arriva Cedric, parte qualcuno?

L’Inter, nella giornata di ieri, ha praticamente concluso l’acquisto di Cedric Soares, terzino portoghese classe 91 proveniente dal Southampton. Per arricurarsi le prestazioni del campione d’europa 2016 la società nerazzurra pagherà 500mila euro il prestito e, se al termine della stagione volesse riscattarlo, dovrebbe versare ai Saints 11 milioni di euro.

E’ chiaro che questo acquisto dimostra che nella batteria di terzini a disposizione di Spalletti qualcosa non va. E quel qualcosa ha un nome e un cognome precisi: Sime Vrsaljko. Il terzino croato, arrivato in estate dall’Atletico Madrid, non è mai riuscito a imporsi come titolare, anche a causa di diversi problemi fisici che hanno frenato il suo inserimento.

A proposito di problemi fisici: Sime salterà la trasferta di Torino. In questa stagione è riuscito a mettere insieme soltanto 13 presenze, tra campionato, Champions e Coppa Italia. E’ chiaro quindi che stando così le cose, non ha nessuna chance di essere confermato nell’organico nerazzurro. Anche perché spendere 17,5 milioni per riscattare un calciatore con tutti questi acciacchi potrebbe non essere l’idea del secolo.

Il futuro di Dalbert

E’ chiaro che l’arrivo di Cedric, che può essere sacrificato a sinistra, pur nascendo terzino destro, possa mettere in discussione il futuro di Dalber. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport però non sarà così. Il terzino brasiliano infatti rimarrà in nerazzurro, almeno fino al termine della stagione.

E lo stesso discorso vale, secondo il quotidiano romano, per Antonio Candreva. L’Inter non ha il tempo materiale di cercare un suo sostituto, per sei mesi poi. In estate le parti si riaggiorneranno, così come si aggiorneranno con Dalbert e Vrsaljko, in modo da fare chiarezza sul futuro. Intanto Darmian resta un’opzione per l’estate.