Ormai è chiaro: uno dei centrocampisti che arriveranno all’Inter in estate è lui. Stiamo parlando di Nicolò Barella, talento del Cagliari già nel giro della Nazionale di Mancini. Il ragazzo ha stregato Marotta, Ausilio e i tifosi nerazzurri. Già, Ausilio, che mercoledì era a Cagliari. Niente illusioni, era lì per il compleanno di un amico, ma di questi tempi non si può mai sapere.
Comunque, la Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha raccontato che la società nerazzurra ha pronte due strategie per provare ad arrivare al giocatore. In primis però va detto che il presidente sardo Tommaso Giulini valuta il suo gioiello 50 milioni di euro. Ergo, la prima strategia comporterebbe un’offerta da 40 milioni cash al Cagliari con l’inserimento di un paio di calciatori, non necessariamente giovani della primavera.
La seconda strategia invece prevedre un’offerta cash più bassa – 25 milioni – che va ad aumentare di altri 10 allo scattare di determinati bonus. Per avvicinarsi poi alle richieste di Giulini, l’Inter inserirebbe nella trattativa alcuni giovani che potrebbero fare al caso del Cagliari. Ai sardi piace molto Pinamonti, ma non solo. Anche Emmers e Vanheudsen piacciono ai rossoblu. Ma non è finita qui perché quest’ultima strategia prevederebbe una sinergia tra le due società.
L’Inter ha le mani su Barella ma fino a quando sarà vincolata dal settlement agreement non potrà affondare il colpo. Ed ecco quindi che Marotta e Ausilio devono stare attenti alle altre pretendenti, che hanno tutte nomi importanti. In Italia il Napoli ha messo gli occhi sul giocatore, offrendo già a gennaio 50 milioni tra cash e contropartite tecniche. Ma Nicolò preferirebbe l’Inter o la Premier.
Già, la Premier, perché proprio da lì arrivano gli spauracchi più grandi. Su Barella hanno messo gli occhi Chelsea, Arsenal e Manchester United. Chiaro che se una di queste squadre dovesse presentarsi da Giulini con 50 milioni di euro in mano Marotta e Ausilio avrebbero poco da fare. E quindi la speranza dei due è che il calciatore resti a Cagliari fino al primo luglio.