Inter, tegola per Spalletti: il difensore a rischio operazione (TS)

Inter, difensore a rischio operazione

L’Inter, nelle scorse ore, ha praticamente chiuso l’operazione che porterà Cedric Soares alla corte di Luciano Spalletti. L’edizione odierna di Tuttosport però svela il motivo che si cela dietro questo acquisto “lampo”. Sime Vrsaljko, la prima scelta quest’estate per colmare il vuoto lasciato da Joao Cancelo, sarebbe a rischio operazione.

Le terapie conservative utilizzate sino ad ora per far recuperare il calciatore da questo problema che si porta dietro dal mondiale di Russia 2018 non hanno dato gli esiti sperati. E quindi, stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo torinese, lo staff medico nerazzuro si starebbe convincendo sempre più di dover sottoporre il calciatore ad un intervento chirurgico.

Il fastidio al ginocchio sinistro ormai è diventato cronico e quindi va risolto in qualche modo. Nell’attesa, il portoghese Cedric prenderà il posto del croato. A questo punto, però, ipotizzare una conferma in estate dell’ex Atletico Madrid sarebbe davvero azzardato.

Occhio a Darmian per l’estate

L’ipotesi Darmian, visto l’ingaggio di Cedric, è praticamente tramontata per gennaio, ma il suo nome potrebbe tornare buono in estate, quando l’Inter sarà più libera di agire sul mercato. Questo perché, oltre a Vrsaljko, potrebbe uscire anche Dalbert Henrique, arrivato nell’estate 2017 in nerazzurro e non ha mai convinto pienamente dirigenza e staff tecnico.

Il brasiliano sarebbe in orbita Marsiglia: se il trasferimento si concretizzasse, il numero 29 nerazzurro tornerebbe nel campionato che l’ha lanciato nel grande calcio. Sì perché Dalbert è “cresciuto” nel Nizza di Favre, che oggi allena il Borussia Dortumund e che, in passato, ha cercato di portare il suo pupillo nella sua nuova società.