Intervistato dalla redazione di Tuttosport, Gian Piero Gasperini non ha perso l’occasione di mandare un’altra bordata all’Inter. Seppur la sua esperienza in nerazzurro sia stata brevissima (parliamo di 4 partite appena), l’attuale tecnico della Dea non è mai stato “dimenticato” dai tifosi interisti. Beh, a dirla tutta, vedendo le parole che ogni volta l’allenatore riserva per i meneghini, nemmeno Gasperini sembra essersi dimenticato del tutto dell’Inter.
Tra la tifoseria nerazzurra e il tecnico dell’Atalanta continua a persistere un astio e un rancore reciproco che ogni volta, puntualmente, viene messo nero su bianco dai quotidiani. E’ vero, ai tempi della panchina nerazzurra Gasperini non poteva contare su una rosa ottimale. La partita contro il Novara però, dove l’Inter precipitò perdendo 3-1, ancora oggi continua a fare molto rumore.
“Ho avuto una carriera in crescendo. Solo due stop, all’Inter e al Palermo. Il primo momento brutto, quello all’Inter, però è come se non ci fosse mai stato. Non lo considero neanche.Troppo breve. Non lo metterei neanche tra le voci della mia carriera. Giugno e luglio sono andati via senza il campo, ad agosto abbiamo cominciato a lavorare e in dieci giorni – tra Palermo e Novara – è finito tutto”. Queste le parole dell’allenatore dell’Atalanta.