Intervenuto in conferenza stampa ai microfoni dei giornalisti presenti, il tecnico nerazzurro Spalletti ha parlato in ottica Torino. “Il Torino fa un gioco di forza e duello fisico. Sono forti, sono bravi. Hanno un allenatore e una società forte. Noi dobbiamo sicuramente metterci qualcosa di più, bisogna essere pronti a contrastare ciò che succede in partita”. Questa l’opinione del tecnico di Certaldo sui granata allenati da Walter Mazzarri.
Successivamente, l’attenzione di Spalletti si è spostata anche su Mauro Icardi e sull’operato della società: “Secondo me Icardi sta facendo un buon campionato e ciò che sta facendo è perfettamente in sintonia con la sua qualità e il suo valore. La società? Mi fa piacere che lavori per diventare sempre più forte, perché la storia di questo club e i nostri tifosi lo meritano. Ai tifosi vanno date risposte importanti e serie, per organizzare una squadra sempre più forte”.
Sulle condizioni di Politano, l’ex tecnico romano ha detto: “Ha avuto un piccolo affaticamento dopo l’allenamento di martedì. Lo valuteremo anche oggi, siamo tutti fiduciosi che sarà a disposizione”. Infine, sulla situazione relativa al mercato di Dalbert, Spalletti ha dichiarato: “Dalbert è il più forte di tutti. Calciatore fortissimo e di grandissimo livello. Ha giocato poco, colpa mia e del fatto che ne abbiamo lì un altro altrettanto forte ma abbiamo la possibilità in quel ruolo di esibire una forza completa. Quando manca Asamoah lui dà lo stesso risultato. Per il futuro è uno di quelli su cui puntiamo”.
(Fonte: Profilo Twitter Inter)