Torino Inter, dopo i primi quarantacinque minuti di gioco i nerazzurri sono sotto 1-0. Al momento, decide la rete segnata da Izzo al 35°. Subito una grande occasione per l’Inter al 4° con Lautaro Martinez. Cross basso dalla sinistra di Dalbert, piatto sinistro da ottima posizione dell’attaccante nerazzurro, ma il suo tiro sfiora il palo e termina sul fondo.
Al 18° ancora Inter con il destro da fuori di D’Ambrosio, Sirigu blocca a terra. Un minuto dopo è Icardi ad impegnare il numero uno granata con potente destro da fuori area, con Sirigu che respinge coi pugni.
Torino che trova il vantaggio al 35° sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cross mancino di Ansaldi, Izzo sovrasta D’Ambrosio, il suo colpo di testa rimpalla sul difensore nerazzurro, con una traiettoria che beffa Handanovic.
Al 36° è Brozovic ad avere una buona occasione, ma il suo destro dal limite termina alto sopra la traversa. Sul finale di tempo, prima Belotti di destro, e successivamente, Lautaro di sinistro, provano a trovare la via della rete, ma le loro conclusioni terminano alte sopra la traversa.
Tre ammoniti nel primo tempo: De Vrij al 31° per fallo su Belotti, lo stesso attaccante granata al 40° per simulazione e Dalbert al 47°. Primo tempo che ha visto la squadra di Spalletti tenere un ritmo non elevato. Torino determinato e deciso su ogni pallone. Gol arrivato da una palla inattiva, nella ripresa servirà più velocità ai nerazzurri per mettere in difficoltà la difesa granata.
In panchina, Nainggolan e Politano potrebbero essere le due soluzioni di Spalletti nel secondo tempo.