Inter, avanti tutta per Carrasco: la situazione (CdS)

Inter, avanti tutta per Carrasco

Saranno giorni frenetici in casa Inter quelli da qui al 31 gennaio. Sull’agenda di Marotta ci sono un paio di casi spinosi da risolvere. Il primo è Ivan Perisic, preso dalla voglia di andare a giocare in Premier League, il secondo è Antonio Candreva, che vuole cambiare aria. Per quanto riguarda il primo, i contatti tra Marotta e l’Arsenal continuano, per quanto riguarda il secondo, l’unica strada al momento percorribile è quella del trasferimento in Cina.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’ex Lazio non vedrebbe di buon occhio un trasferimento così lontano, ma potrebbe facilmente cambiare idea davanti ad un’offerta monstre. In Italia invece le strade per lui sono sbarrate causa ingaggio troppo alto.

Parallelamente al discorso Candreva Marotta sta portando avanti il discorso Carrasco. L’ex Atletico vorrebbe tornare in Europa e la società nerazzurra rappresenterebbe per lui un’ottima soluzione. Resta però il problema ingaggio: il belga guadagna 10 milioni di euro a stagione. Per rendere il trasferimento possibile dovrebbe quantomeno dimezzarsi lo stipendio.

Candreva farebbe il percorso inverso

Per un Carrasco che arriverebbe in Italia, ci sarebbe un Candreva che andrebbe in Cina. Infatti, nelle ultime ore, sta prendendo sempre più piede l’ipotesi scambio tra i due. Il Corriere dello Sport fa sapere, inoltre, che l’operazione Carrasco sarebbe slegata dall’eventuale cessione di Ivan Perisic, anche perché se da Londra non arriva un’offerta da 40 milioni di euro, il croato resta dov’è.

Non resta che aspettare, dunque. Ma i prossimi quattro giorni si annunciano davvero caldi per la società nerazzurra. E quindi Cedric Soares non sarebbe l’unico arrivo in questo mercato di riparazione.