Inter, il peggiore in campo è lui: disastro totale (GdS)
Inter, ecco il peggiore in campo
L’Inter e i suoi tifosi avevano capito che senza di lui in campo sarebbe stata una partita piuttosto complicata. Perché lui è l’unico in grado di cambiare marcia, di saltare l’uomo, di accendere una squadra che ieri più che mai è apparsa spenta. Stiamo parlando, ovviamente, di Matteo Politano. L’esterno ex Sassuolo, una volta entrato, ha fatto esattamente quanto detto precedentemente.
Poi però è andato oltre. Sì perché si è fatto espellere per proteste in un momento in cui i ragazzi di mister Spalletti sembravano avessero ripreso la partita in mano. Questo rosso – che potrebbe essere di più giornate – rappresenta un duro colpo per i nerazzurri che, di fatto, perdono i due esterni titolari, per motivi diversi.
E quindi ecco la pagella redatta per lui dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Entra bene, con un tiro da fuori assai insidioso, ed esce male, col rosso, nel momento del massimo sforzo collettivo. Per inutili proteste, poi: che tradimento. Voto 4”. Una pagella che non lascia spazio ad interpretazioni.
Non è l’unico
Politano si becca il poco pregevole titolo di peggiore in campo ma non è stato l’unico a disputare una partita imbarazzante. L’unico sufficiente è De Vrij, poi un mare di insufficienze, a cominciare da Handanovic, reo sul gol del Torino di non averci provato nonostante la palla fosse lentissima, seppur deviata dalla nuca di D’Ambrosio.
Partita allucinante anche di Icardi e Lautaro, che si beccano un bel 4,5 a testa dalla Gazzetta dello Sport. Il motivo? Il capitano dell’Inter si fa vedere solo per un tiro da fuori nel primo tempo, Martinez invece ha gettato alle ortiche una delle poche occasioni nitide avute dai nerazzurri.