E’ entrato in campo alla grande, con dribbling e giocate di livello, pronto a caricarsi l’Inter sulle spalle per condurla quanto meno ad un insperato pareggio. E invece si è fatto espellere sul più bello, lasciando i suoi compagni in dieci nell’unico momento in cui il Torino sembrava cominciare ad accusare il colpo.
Stiamo parlando, ovviamente, di Matteo Politano. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport nella sua moviola, il rosso sventolato da Maresca in faccia all’ex Sassuolo sarebbe “severo”. Nulla di inventato o di azzardato, ma avrebbe anche potuto passare sopra. E, sempre secondo la rosea, l’esterno nerazzurro è stato espulso per aver detto a Maresca: “Sei scarso”.
Un’offesa indirizzata al fischietto di Inter-Torino che Politano poteva tranquillamente risparmiarsi. Attenzione: siamo comunque nel campo delle ipotesi. A noi sembrava che l’ex Sassuolo stesse spiegando all’arbitro – forse in maniera un po’ troppo accesa – il contatto tra lui e Ola Aina non sanzionato dallo stesso. Però qualche parola dev’essergli sfuggita, altrimenti non si spiega il rosso che Maresca ha estratto.
Secondo la moviola della Gazzetta dello Sport, l’intervento di De Vrij su Belotti era da “arancione” (braccio largo sull’attaccante del Torino in corsa, ndr). Giusto il giallo con il quale ha sanzionato lo stesso centravanti del Toro, reo di aver simulato sulla pressione sempre di De Vrij. Manca, inoltre, un giallo a Lukic per fallaccio su Skriniar.
Nel parapiglia che è seguito a un calcio di Ansaldi indirizzato a Brozovic mancano i gialli proprio al centrocampista nerazzurro e allo stesso ex nerazzurro.