(Mercato Inter Spalletti Perisic) Dai microfoni di Sky Sport Riccardo Trevisani ha fatto stasera una dettagliata analisi del momento dell’Inter.
“C’è una cosa strana che succede all’Inter. Ogni volta che c’è un problema, diventa un maxi problema. Sembra sempre che la crisi sia irreversibile, l’anno scorso per due mesi è sparita dal campionato, proprio in questo periodo, quindi credo che sia anche un problema fisico.
E poi c’è un’aspettativa sempre esagerata sull’Inter, per la sua storia. Criticano Spalletti ma l’Inter è terza, negli ultimi sette anni non è mai stata terza. Lo vogliamo dire? Sarà una cosa positiva? L’Inter ha perso 1-0 contro il Torino, che è una squadra che perde poco, ti fa giocare male. Leggo le pagelle e vedo tutti 4 e 4,5, sembra che l’Inter abbia perso 4-0 in casa col Frosinone. Mi sembra ci sia accanimento nei giudizi contro l’Inter. Ha perso contro una squadra che in genere perde poco.”
Poi Trevisani si è soffermato sui singoli. A suo avviso Icardi non è condizionato dalla vicenda del rinnovo contrattuale, è un periodo strano come peraltro ha subito anche Cristiano Ronaldo alle sue prime partite con la Juventus. Secondo il giornalista ieri Icardi ha anche subito l’impatto del 3-5-2 con cui Spalletti ha schierato la squadra ieri, anche perché Lautaro ancora non ha la maturità necessaria.
Su Perisic ha ricordato quanto sia difficile metter su un trasferimento in tre giorni per un giocatore del suo calibro. Non ci sono offerte e se dovesse rimanere servirà l’intervento della società per riportarlo mentalmente a Milano ed ai suoi livelli di rendimento. Trevisani ha chiuso la sua analisi con un paragone con il girone d’andata nel quale l’Inter aveva raccolto un solo punto nelle prime due giornate, segno che Sassuolo e Torino sanno come mettere in grandi difficoltà la squadra di Spalletti.
Fonte Sky Sport