Cessione Miranda – Dalle colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, si apprende la richiesta dei nerazzurri per il brasiliano. Il giocatore, così come Ivan Perisic, ha già manifestato alla società la propria voglia di cambiare aria. Il mancato inutilizzo causa intoccabilità di Stefan De Vrij e Milan Skriniar, ha suscitato nell’ex Atletico Madrid una profonda delusione. Per questo motivo, l’Inter e Miranda, nella peggiore delle ipotesi, si separeranno la prossima estate.
“Il Monaco vorrebbe il brasiliano e lui è tentato, ma l’Inter non ha un sostituto all’altezza (no del Parma per Bruno Alves) né una proposta da 8 milioni come richiesto. Dura…“. Questo è quanto riportato dal quotidiano romano. Insomma, Miranda andrebbe via anche subito, ma al momento non ci sono i presupposti per accontentarlo. Sostituirlo a poco più di 48 ore dalla chiusura del mercato non sarebbe facile, ma nel calciomercato mai dire mai.
Per quanto riguarda la voglia di partire di Ivan Perisic, i motivi sono senza dubbio differenti. Il croato, nonostante sia quasi un fantasma da mesi, ha sempre goduto di un posto da titolare fisso. Cosa potrebbe spingere dunque il vice-campione del mondo a desiderare così tanto la maglia dell’Arsenal? Dirlo con certezza è difficile, ma la prima cosa che verrebbe da pensare a chiunque sarebbe il ritorno di alcuni problemi nello spogliatoio. Tra il croato e Icardi non c’è mai stato feeling. Chissà se l’imminente aumento dell’ingaggio di Maurito possa essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso…