Sono giorni frenetici e particolarmente duri in casa Inter, e la cena di ieri sera lo dimostra. E’ stata una cena organizzata per fare il punto della situazione sia per quanto riguarda il mercato, sia per quanto riguarda Luciano Spalletti, sembre più in bilico. Per quanto riguarda il mercato, la vicenda Perisic Arsenal è ormai cosa nota e bisognerà aspettare nelle prossime ore per capire qualcosa in più.
Ma l’ex Wolfsburg non è l’unico esterno che vuole andare via da Milano. Sì perché anche Antonio Candreva, dopo un girone ai margini, ha espresso il suo desiderio di cambiare aria. E lui potrebbe essere la parziale contropartita per arrivare a Yannick Ferreira Carrasco, che vuole andare via dalla Cina.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’ex Lazio avrebbe deciso di fare il percorso inverso rispetto a quello che farebbe l’ex Atletico Madrid. E questa è una buona notizia perché, interessamento dell’Arsenal a parte, i cinesi del Dalian volevano proprio Candreva come contropartita per Carrasco. E quindi la trattativa sta diventando sempre più possibile.
L’Inter intanto continua a lavorare per il futuro. Ha infatti chiuso, di concerto con il Chievo, per il portiere brasiliano Brazao. Si tratta di una vera e propria operazione alla Julio Cesar, in cui però il diretto interessato è molto più giovane di quanto il portiere leggendario arrivò in nerazzurro.
Inoltre, la società nerazzurra ieri ha esercitato il diritto di recompra per Gravillon, centrale del Pescara. Costo dell’operazione: 10 milioni di euro. Il roccioso difensore rimarrà in Abruzzo fino al termine della stagione, quando poi tornerà in nerazzurro. Su di lui pare ci sia l’interesse della Roma e di altre squadre della Serie A. Chissà che non possa essere uno dei nomi con cui fare le tanto agognate plusvalenze.