Spalletti, una notte per allontanare il fantasma di Conte

(Spalletti, Conte) Inter-Lazio un passaggio delicato

Andrà in scena giovedì sera alle 21.00 a San Siro la sfida dei Quarti di Finale di Coppa Italia tra Inter e Lazio decisiva per Spalletti sul quale incombe l’ombra di Antonio Conte.

Si tratta di una partita decisiva per la squadra nerazzurra a sole 24 ore dal termine di una parentesi di calcio mercato che ha destato non pochi malumori.

Spalletti, già messo in discussione nelle ultime settimane dai tifosi, si troverà ad affrontare una situazione complessa: Perisic con ogni probabilità rimarrà in panchina ma non sarà il solo ad essere escluso dall’undici titolare. Anche Stefan De Vrij, ex Lazio, non potrà giocare per un affaticamento muscolare.

A sostituirlo sarà forse Miranda, salvo sorprese di mercato dell’ultimo minuto (il brasiliano è nelle mire del Monaco), in alternativa potrebbe giocare anche Ranocchia, già schierato da Spalletti nella recente sfida di Coppa Italia contro il Benevento.

Il difensore non è stato molto utilizzato dal tecnico dell’Inter quest’anno, ma il suo attaccamento alla maglia e il suo entusiasmo potrebbero forse essere d’aiuto nel momento di difficoltà che sta vivendo la squadra.

A centrocampo non dovrebbero invece esserci sorprese: ad affiancare il perno Brozovic davanti alla difesa dovrebbe esserci Gagliardini per lasciar spazio di manovra a Nainggolan sulla trequarti.

Davanti, dopo il fallito esperimento delle due punte, Spalletti sembra volersi riaffidare al tridente con Icardi attaccante centrale affiancato da Candreva e Politano sugli esterni.

Si tratta di una partita fondamentale per la squadra ma soprattutto per il suo allenatore: circolano già da diverse ore le voci di un contatto tra la dirigenza interista e Antonio Conte. Una vittoria potrebbe permettere a Spalletti di allontanare questo fantasma.