Ormai è chiaro: a meno di clamorosi colpi di scena, Ivan Perisic resterà un calciatore dell’Inter almeno fino a giugno, quando poi le strade del croato e del club si divideranno. E a tal proposito, Marotta e Ausilio avrebbero già individuato il sostituto del vice campione del mondo. Stiamo parlando, ovviamente, di Rodrigo De Paul. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport.
Per l’esterno argentino dell’Udinese è stato già raggiunto un principio di accordo con il club friulano: 35 milioni di euro. L’ex Valencia quindi si trasferirà a Milano dopo il 30 giugno. Per quanto riguarda Perisic, il suo sogno è andare a giocare in Premier, lo sanno anche i muri. A gennaio non è stato possibile accontenarlo, a giugno invece la faccenda potrebbe essere più semplice.
Intanto oltre al croato, anche Antonio Candreva resterà alla base. Per quale motivo? In soldoni, per lo stesso motivo del suo compagno di reparto: non sono arrivate offerte convincenti. Resta anche Miranda, cercato dal Monaco. Salta quindi l’arrivo del centrale croato Vida, individuato come sostituto ideale dell’ex Atletico.
Con tutte queste permanenze, fare operazioni in entrata è complicato. Passi l’acquisto di Cedric, arrivato per soli 500 mila euro (più undici a giugno se l’Inter ha intenzione di confermarlo), ma acquisti più onerosi non si potevano fare.
E quindi è saltato anche il possibile arrivo di Yannick Ferreira Carrasco, esterno belga andato a cercare fortuna in Cina nel 2017 ma che vuole tornare in Europa. Per lui, nelle ultime ore, si sono aperte le porte dell’Arsenal, che ha rinunciato all’ingaggio di Ivan Perisic.