Ieri Ausilio ha annunciato che il mercato dell’Inter è chiuso. Troppo basse le offerte giunte in sede per Miranda, Perisic e Candreva, meglio tenerli fino a giugno, quindi. Ma, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, le cose non stanno esattamente così. Perisic, infatti, potrebbe ancora fare le valigie nonostante manchino poco più di 24 ore alla chiusura del mercato.
Sì perché l’Arsenal – si legge – potrebbe tentare un ultimo affondo per il croato, nonostante nella giornata di ieri abbia praticamente perfezionato l’acquisto di Denis Suarez, centrocampista abile anche sulle corsie esterne, arrivato in prestito dal Barcellona. Questa operazione può chudere le porte all’arrivo di Perisic a Londra? Assolutamente no.
Suarez può giocare largo, ma non è Perisic come tipologia di calciatore. Inoltre, si legge sul quotidiano romano, Unai Emery vorrebbe un altro rinforzo. Può essere Perisic? Sì, ma può essere pure Yannick Ferreira Carrasco, adocchiato dalla società nerazzurra per sostituire proprio il croato, qualora partisse. E’ chiaro quindi che le due operazioni siano strettamente collegate.
Se Perisic può ancora partire, Candreva invece dovrà rimanere a Milano. Sì perché per lui è arrivata una sola offerta dal Parma – prestito – che non ha soddisfatto l’Inter. Inoltre, fosse partito anche lui, Marotta avrebbe dovuto acquistare un secondo esterno. L’idea era quella di anticipare l’approdo a Milano di Rodrigo De Paul, ma l’Udinese, immischiata nella lotta per non retrocedere, ha stoppato ogni discorso fino a giugno.
Alla fine della fiera, potrebbe essersi fatto molto rumore per nulla. Sì, perché alla fine tutti quelli che volevano partire rimarranno a Milano. Anche Ivan Perisic, che spera fino all’ultimo minuto che l’Arsenal accontenti le pretese della società nerazzurra.