Ufficiale: la società ha deciso sulla squalifica di Politano
Inter News: Politano, l’Inter accetta le due giornate di squalifica
(Inter News Politano) Matteo Politano si era fatto espellere domenica scorsa dall’arbitro Maresca durante Torino Inter. Secondo il rapporto dell’arbitro il ragazzo avrebbe rivolto contro di lui frasi ingiuriose dopo un fallo non fischiato. Oggi durante la conferenza stampa prima di Inter Lazio è stato Spalletti ad annunciare la decisione della società sul possibile ricorso.
“Mi dispiace per le giornate di squalifica, perchè Politano è un bravo ragazzo. Negli spogliatoi piangeva a fine partita. Non gli scendevano le lacrime ma era al massimo del dispiacere. Purtroppo la parola l’ha detta, le regole sono queste. Ma lui il fallo lo aveva subito. Bisogna mantenere un profilo corretto: si accettano le due giornate anche questa volta, la società non presenterà ricorso. Ci dispiace perchè in quel ruolo abbiamo già diverse difficoltà e la sua assenza si farà sentire ulteriormente”.
Una giornata era sufficiente
La decisione è decisamente sorprendente. Già la sanzione di due giornate a porte chiuse dopo gli eventi di Inter Napoli dello scorso 26 dicembre non fu appellata dall’Inter. Ma lì c’erano di mezzo fatti terribili, incidenti vergognosi ed un ragazzo morto. Stavolta si tratta nè più nè meno di un normale episodio di gioco come tanti altri. La tensione del momento, i nervi per un risultato negativo hanno sicuramente influito sulla reazione di Politano. Che è senz’altro da condannare, ma una giornata sembrava più che sufficiente. Le doppia sanzione già di per sè era ritenuta eccessiva, la decisione della società di non presentare ricorso non sarà di certo molto apprezzata dai tifosi.