Questo pomeriggio l’Inter ha ufficializzato la cessione di Samuele Longo alla Cremonese. Per l’attaccante di proprietà del club nerazzurro si tratta di un ritorno nel calcio italiano. Le ultime due stagioni e mezza hanno visto Longo giocare in Spagna con le maglie di Girona, Tenerife e Huesca.
Questo il comunicato dell’Inter: “FC Internazionale Milano comunica il ritorno di Samuele Longo dalla cessione temporanea dall’Huesca e il trasferimento dell’attaccante in data odierna alla U.S. Cremonese a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2019 con obbligo di trasformare la cessione temporanea in cessione definitiva, qualora la società grigiorossa dovesse raggiungere la Serie A”.
E’ arrivato anche il comunicato della Cremonese. “L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Internazionale F.C. le prestazioni sportive di Samuele Longo. Nato a Valdobbiadene (Treviso), il 12 gennaio 1992, attaccante, Longo ha esordito in Serie A nel maggio 2012 in Lazio-Inter. Successivamente ha indossato le maglie di Espanyol, Verona, Rayo Vallecano, Cagliari, Frosinone, Girona, Tenerife e Huesca. Nella stagione in corso, prima del suo trasferimento in grigiorosso, ha disputato 15 gare nella Liga spagnola”, questa la nota della società lombarda sul sito ufficiale.