Inter, i nuovi due acquisti di gennaio saranno loro (CdS)
Inter, ecco i due veri acquisti di gennaio
L’Inter ha lavorato in maniera splendida in questi ventotto giorni di mercato per cercare di accontentare gli scontenti e, ovviamente, di muoversi a seconda delle uscite. Ha acquistato Cedric, un giocatore di grande spessore, per sostituire l’acciaccato Vrsaljko che, con ogni probabilità, tornerà a Madrid a fine stagione.
Forse anzi, sicuramente serviva un acquisto “alla Rafinha”, che desse spessore al centrocampo, vero punto debole della squadra allenata da mister Spalletti. Ma ormai è andata così, inutile piangere sul latte versato. Bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti. Questo è proprio quello che dovranno fare i due giocatori che, più di tutti, hanno chiesto di levare le tende in questi giorni.
Stiamo parlando di Joao Miranda e di Ivan Perisic. I due, pilastri dell’Inter della passata stagione, in questa stanno faticando troppo a trovare la condizione che li ha resi imprescindibili. Perisic, invece, sembra lontano parente di quello che bruciava la fascia nelle ultime due stagioni, forse perché non ha più stimoli. Adesso però deve trovarli, perché servirà anche il suo aiuto per chiudere bene il campionato.
L’elogio di Spalletti a Perisic
Nelle scorse settimane Perisic si è allenato male, lo ha confermato lo stesso Luciano Spalletti. Nelle ultime 24 ore però molto, se non tutto è cambiato. Lo ha confermato sempre Spalletti che lavora a stretto contatto con il croato e non solo e quindi riesce a carpire meglio di chiunque altro malesseri e benesseri dei suoi calciatori.
Stasera potrebbe esserci spazio per lui, magari a gara in corso, per provare a conquistare la semifinale di Coppa Italia. Miranda invece ci sarà sicuramente in difesa, a causa dell’infortunio capitato a Steven De Vrij. Vedremo come andrà a finire la stagione: nel frattempo Spalletti ritrova due calciatori che, se stanno bene, possono decidere le partite da soli.