Home » Inter Lazio, le scelte di Spalletti: la probabile (GdS)

Inter Lazio, le scelte di Spalletti: la probabile (GdS)

Inter Lazio, serve la partita perfetta

Con la clamorosa eliminazione della Juventus arrivata ieri sera per mano dell’Atalanta, la Coppa Italia diventa obiettivo primario di tutti i club ancora in corsa. E chiunque può farcela perché ai quarti ci saranno Milan, Atalanta, Fiorentina e una tra Lazio e Inter. Mancare quindi la qualificazione alla semifinale sarebbe un duro passo farlo che, probabilmente, farebbe rima con “Spalletti via a giugno”.

Intanto però questa sfida va giocata. L’Inter arriva a questa sfida dopo settimane di polemiche riguardanti richieste di cessioni da parte di alcuni giocatori e dalla brutta sconfitta contro il Torino. La Lazio viene dalla splendida partita giocata contro la Juventus che però non è servita a regalare i tre punti ai ragazzi di Simone Inzaghi.

Fisicamente sta meglio la Lazio: la condizione esibita contro i bianconeri è impressionante. L’Inter, invece, è sembrata un po’ sulle gambe e, soprattutto, priva di idee. Senza Keita la manovra offensiva nerazzurra è sembrata sterile, Icardi invece sembra la brutta copia di quello ammirato nella passata stagione. Di Perisic abbiamo già parlato e lo faremo ancora, ma stasera rimarrà in panchina, pronto a dare una mano se Spalletti dovesse ritenerlo opportuno.

Inter Lazio, la probabile

Inter Lazio vedrà due squadre che stanno sicuramente vivendo momenti diametralmente opposti, affrontarsi. Luciano Spalletti, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si affiderà al 4-3-3, abbandonando quindi dopo una sola partita l’esperimento della difesa a tre. In porta ci sarà Handanovic, in difesa D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, che sostituirà l’indisponibile De Vrij, e Asamoah.

A centrocampo invece troviamo l’insostituibile Brozovic che sarà coadiuvato da Gagliardini e Borja Valero. In attacco spazio a Politano e Candreva, a supporto di Mauro Icardi. Abbandonato, quindi, anche l’esperimento della doppia punta, dopo la fallimentare trasferta di Torino.