Ad uscire trionfatori da Inter Lazio sono stati i capitolini. A sancire la vittoria biancoceleste è stato il rigore decisivo di Lucas Leiva. Un match per i nerazzurri sottotono, una prestazione medesima a quella dimostrata nelle sfide contro Sassuolo e Torino. Una squadra imprecisa che, appena giunge negli ultimi 16 metri, sembra avere continui black-out.
Uniche note positive Samir Handanovic, Milan Skriniar e Marcelo Brozovic. Il n°1 nerazzurro salva la porta più e più volte, lo slovacco invece è la solita certezza. Per quanto concerne il n°77, come di consueto dà l’anima e corre per 120′. Il capitano Icardi, mettendo a segno un rigore all’ultimo minuto, dona alla propria squadra la chance quanto meno di giocarsela ai rigori. Gli errori di Nainggolan e Lautaro Martinez dagli 11 metri però, spediscono la squadra di Simone Inzaghi in semifinale contro il Milan.
Il cattivo gioco espresso in gran parte della partita (e diciamolo pure, anche nelle partite precedenti) continuano a mettere l’Inter in difficoltà. I palloni al centro dell’area non arrivano, Icardi non segna e la squadra non riesce a trionfare. Se poi a tutto ciò, si aggiungono anche i gol divorati a porta vuota da Candreva prima e da Lautaro Martinez poi, far passare la notte serena ai sostenitori interisti diventa un’impresa.