Dalle colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, si apprende una chance che l’Inter non vuole affatto lasciarsi sfuggire. Il tutto, avrebbe come protagonista Ionut Radu. Il giovane portiere rumeno ceduto al Genoa la scorsa estate, nel corso di questa stagione ha dimostrato ancora una volta di essere un ottimo portiere. Inizialmente si pensava che fosse stato acquistato dal Grifone per fare da vice a Marchetti, ma già dopo qualche giornata, la situazione si era completamente rovesciata.
Radu inoltre, così come Nicolò Zaniolo e altri giovani della Primavera ceduti, ha portato nelle casse nerazzurre una cospicua plusvalenza. A differenza del centrocampista ceduto alla Roma però, l’Inter con Radu ha il diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro. Una cifra non troppo esosa che potrebbe essere tranquillamente sborsata per permettere al n°1 rumeno di far ritorno nella squadra che lo ha lanciato nel calcio “dei grandi”.
“L’Inter con il Genoa ha un obbligo fissato la prossima estate a 12 milioni o l’estate successiva a 16. Non vuole perdere il romeno e resta da capire se lo riprenderà tra sei mesi per poi lasciarlo una stagione in prestito al Grifone o se rinvierà il tutto all’estate 2020. Radu può essere inserito nella lista Uefa come prodotto del vivaio dell’Inter“. Questo è quanto riportato dal noto quotidiano sportivo. Chissà però se il giovane portiere farà rientro a Milano già dalla prossima estate…