Periodo sempre più scoppiettante per Duvàn Zapata. Oltre ai numerosi gol in campionato, il colombiano è stato decisivo anche in Coppa Italia. L’ex attaccante di Udinese, Sampdoria e Napoli infatti, con l’ennesima prestazione superlativa ha eliminato la squadra più forte del torneo. Un periodo senza dubbio roseo che sta fruttando all’Atalanta gol a grappoli. E’ vero, all’inizio Zapata non partì a raffica, ma le sue doti da rapinatore d’area sono finalmente ritornate a galla.
La scorsa stagione con la maglia della Sampdoria ha messo a segno in campionato 11 reti. Già lo scorso infatti si parlava della definitiva consacrazione di un ragazzo che in Serie A ha sempre dimostrato di saper buttare la palla infondo alla rete. Adesso che il colombiano a gennaio si ritrova con 15 reti all’attivo, i sondaggi delle big saranno inevitabili. Nelle scorse settimane si parlava di un pensierino fatto proprio dall’Inter, ma l’ingombrante presenza a Milano del capitano Mauro Icardi non renderà quasi certamente tale pista percorribile.
“Altri club mi cercano? Prima non mi voleva nessuno. Adesso sto bene e mi vogliono tutti, ma ora il primo pensiero e l’Atalanta, voglio continuare così, mi voglio togliere delle soddisfazioni con questa squadra ogni partita per noi è importante e non è facile e alla fine vedremo dove saremo e quale sarà il nostro obiettivo”. Queste le parole dell’attaccante classe 1991 rilasciate in esclusiva alla redazione di Sky Sport 24.