Inter Bologna, una rete di Santander al 32° permette alla squadra di Mihajlovic di chiudere in vantaggio il primo tempo. Un match che poteva prendere un’altra piega dopo solo un minuto, con una grande occasione per Icardi.
Su un errato passaggio di Poli verso Skorupski, Icardi si avventa sulla sfera per calciare di prima intenzione, ma l’attaccante nerazzurro svirgola da ottima posizione. Risponde il Bologna con il sinistro al volo da fuori area di Orsolini, Handanovic si distende e respinge coi pugni.
Ci prova Perisic di testa al 20°, ma la sua conclusione termina fuori. Ancora Handanovic a salvare l’Inter sul tiro a giro di Santander al 28°, parata a mano aperta del numero uno nerazzurro.
Al 32° arriva il vantaggio del Bologna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Batte Pulgar, Santander anticipa tutti sul primo palo e batte Handanovic. Al 36° altra grande occasione per l’Inter con Vecino, ma il suo piatto sinistro da pochi metri termina alto sopra la traversa.
Serata no, per il momento, per Icardi. Il capitano nerazzurro ha un’altra grande occasione al 42°, ma Skorupski è bravo a togliere la palla dai piedi dell’attaccante.
La squadra di Luciano Spalletti non è riuscita a sfruttare le occasioni che ha creato. Punita sugli sviluppi di un calcio piazzato, i nerazzurri hanno messo agonismo e determinazione, ma sono mancati in qualità e nelle scelte, soprattutto nelle azioni d’attacco.