Inter Bologna, finisce nel peggiore dei modi a ‘San Siro’. I nerazzurri escono sconfitti 1-0 e continuano nella loro striscia negativa in campionato. Decide la rete di Santander al 32°, un colpo di testa sul primo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
E l’Inter? Nella prima frazione di gara la squadra di Luciano Spalletti ha avuto almeno due grandi occasioni con Mauro Icardi, ma il capitano nerazzurro è incappato in una serata negativa.
Nella ripresa, Spalletti ha provato a dare un’impronta più offensiva, inserendo Lautaro Martinez al posto di Antonio Candreva. Il giovane attaccante argentino ha avuto un’ottima occasione ma il suo colpo di testa è finito a lato.
Un sinistro di Icardi deviato in angolo e una girata di Ranocchia, entrato per aiutare l’attacco, respinta da Skorupski, sono state le altre due occasioni per i nerazzurri.
Al fischio finale, il pubblico del ‘Giuseppe Meazza’ ha riempito di fischi la squadra nerazzurra. Nel secondo tempo si è vista una squadra in totale confusione, senza idee, che ha provato a vivere delle giocate dei singoli. Attacco che non segna da tre partite in campionato, vittoria che manca dal 29 dicembre 2018, dalla trasferta di Empoli.
Qualcosa si è rotto nel 2019: il tempo stringe, c’è da ritrovare la retta via e tornare a far punti in campionato. L’obiettivo Champions League è da conquistare senza alibi, in una stagione che, al momento, sta prendendo una brutta direzione.