Inter Bologna, i nerazzurri inseguono il primo successo in campionato del 2019. A ‘San Siro’ arriva il Bologna di Sinisa Mihajlovic, ex nerazzurro. E’ la prima partita sulla panchina degli emiliani per lui, dopo che il club ha esonerato Filippo Inzaghi.
Un Bologna alla ricerca di punti salvezza, che se la vedrà contro la migliore difesa casalinga della serie A, quella dell’Inter. I nerazzurri hanno subito solo 4 reti in dieci partite giocate al ‘Giuseppe Meazza’.
La squadra di Luciano Spalletti, che fatica ad andare a segno, ha una certezza: la difesa. Elemento chiave in questa stagione, dove Handanovic, Skriniar, De Vrij, Miranda e il resto del reparto stanno avendo un rendimento elevato.
L’ultima rete subita in casa dai nerazzurri risale al 25 settembre 2018 contro la Fiorentina. Un’autorete di Skriniar al 53° è l’ultima gol preso dall’Inter a ‘San Siro’.
L’Inter deve tornare a vincere da questa sera, per consolidare il terzo posto e tenere a distanza le inseguitrici (alle 20:30 si giocherà Roma-Milan). Spalletti, in un momento non certo semplice, ha una certezza: il reparto difensivo.
Contro il Bologna, dovrebbe tornare dal primo minuti De Vrij a far coppia con Skriniar al centro della difesa. Sugli esterni, confermati D’Ambrosio e Asamoah. In porta Handanovic, tra i migliori in campo contro la Lazio in coppa Italia.