Calciomercato Inter – Dalle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport, si apprende il nome del sogno di Beppe Marotta. Negli scorsi mesi si è parlato molto di Sergej Milinkovic-Savic, giocatore che l’AD nerazzurro segue sin dai tempi della Juventus ma per il quale (almeno per il momento) non si vogliono investire cifre folli.
E’ così dunque che entra in scena il nome di Ivan Rakitic. Il vice-campione del mondo, ormai stabilmente al Barcellona da anni, potrebbe decidere finalmente di provare nuovi stimoli e nuove sfide. Complici di tutto ciò, sono i 75 milioni di euro (più 11 di bonus) che il club catalano ha investito per bloccare Frenkie De Jong dall’Ajax.
Nei prossimi mesi il croato compirà 31 anni, mentre De Jong appena 22. E’ evidente dunque che i blaugrana stanno mettendo in pratica un ricambio generazione nel quale l’Inter potrebbe essere spettatrice molto interessata. Portare a Milano un calciatore del calibro di Rakitic, sarebbe una prova tangibile della voglia di Suning di riportare l’Inter agli antichi splendori.
Calciomercato Inter, Rakitic ora è “aggredibile”
“È evidente che il club voglia aprire un nuovo ciclo e, in assenza di rinnovo da parte di Rakitic, il giocatore è “aggredibile”. Quindi non ci sarebbe da stupirsi se l’indiscrezione arrivata dalla Spagna avesse un solido fondamento di verità. Questo anche perché Rakitic risponde in pieno al target tracciato da Beppe Marotta per rinforzare l’Inter con l’obiettivo di farne veramente l’anti-Juve. E’ un giocatore che ha vinto tutto, ancora nel pieno della maturità e possiede uno spessore internazionale che, per ovvie ragioni, manca nello spogliatoio nerazzurro“. Questo è quanto rivelato dal noto quotidiano sportivo di Torino.