Inter Bologna, minuto uno: Poli regola male il passaggio, sulla palla si avventa Icardi che avrebbe dovuto solo scaricarla in rete. Fuori di cinque/sei metri. Da lì sparisce fino a quando Perisic non lo lancia in profondità: qualche settimana fa sarebbe stata doppietta, oggi invece ha passato la palla Skorupski.
E infatti, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il peggiore in campo è proprio lui: il capitano. Ecco la sua pagella: “Svogliato, senza cattiveria sul regalo di Poli e poi su una palla bassa e profonda. Wanda, c’è posta per te: se il capitano continua così, altro che aumento. Voto 4”. Una prestazione sconcertante.
A questo punto andrebbe congelato anche il rinnovo: alla luce delle recenti prestazioni (non segna da sette giornate, solo alla Sampdoria era stato a secco così a lungo, ndr) non si possono investire quei soldi per uno che semplicemente non sta dimostrando di meritarli. Se poi il motivo del digiuno fosse proprio il rinnovo, andrebbe mandato via al più presto possibile, se non altro perché non sarebbe un gesto da capitano.
Se non altro Icardi non è stato l’unico a giocare sotto livello in Inter Bologna. Infatti il capitano nerazzurro è in ottima compagnia: Il suo partner in crime Lautaro Martinez è stato valutato 4,5. Joao Mario, Nainggolan e De Vrij invece sono stati valutati 5.
Una partita disastrosa che ha visto Cedric Soares tra gli esordienti. Il terzino portoghese ha disputato una buona prima parte di partita, salvo poi farsi inghiottire dalla confusione che ha caratterizzato il secondo tempo. Alla fine la sua prova è stata valutata 5,5 dalla Gazzetta dello Sport, ma l’impressione è che si tratti di un calciatore in grado di imporsi sulla fascia destra nel giro di poco tempo.