(Inter News Milan) Il sito del Corriere della Sera riporta da poco una notizia molto importante nell’ottica del nuovo stadio. Dopo le ripetute sollecitazioni del comune di Milano per individuare una soluzione comune, stasera arriva una prima proposta dei due club. “Inter e Milan stanno preparando una proposta di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune. Proposta con la quale viene richiesto «un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane».
I due club stanno dunque spingendo sull’acceleratore per mantenere San Siro come casa comune ma anche per ottimizzare lo sfruttamento dell’impianto e dell’intera area. Un grande progetto completamente nuovo rispetto all’esistente ed anche nella filosofia, un progetto destinato a cambiare il volto di tutta la zona.
Inter e Milan chiedono al comune di Milano di “creare le condizioni perché Milan e Inter possano rimanere nell’area di San Siro attraverso regole urbanistiche meno rigide e che consentano, per esempio, l’insediamento di grandi zone commerciali intorno all’impianto”.
Secondo il quotidiano, le due società sono in procinto di presentare una proposta in tal senso, con un aumento delle volumetrie destinate a spazi che possano garantire introiti in linea con quelli dei grandi club europei.
L’investimento da fare sull’impianto sarà ovviamente di notevolissima entità e dunque anche in questa logica gli spazi destinati ad attività extrasportive assumono un’importanza strategica nell’ottica degli equilibri finanziari per un investimento di cui godrà tutta la città.
Fonte Corriere.it