Real Madrid, dopo aver conquistato la Champions League per tre anni di fila e vinto altri titoli, la dirigenza spagnola ha iniziato il processo di ringiovanimento della rosa. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus, Florentino Perez non ha investito su nuovi fuoriclasse, ma ha portato a Madrid giovani di prospettiva.
Tra tutti, il brasiliano Vinicius Junior, 18enne acquistato dal Flamengo. Il giovane attaccante si sta mettendo in mostra in questa fase della stagione. Oltre all’attaccante, è arrivato Mariano Diaz dal Lione, con il Real Madrid che ha riportato a casa il canterano.
E’ arrivato il terzino destro 22enne Odriozola dalla Real Sociedad, il portiere 19enne Lunin dallo Zorya (seguito anche dall’Inter), e l’ultimo acquisto è stato Brahim Diaz, il 19enne trequartista prelevato dal Manchester City.
Non solo questi arrivi, per la stagione 2019/2020 il Real Madrid ha già chiuso l’arrivo del brasiliano Rodrygo dal Santos. Rodrygo, 18enne ala sinistra, è considerato tra i migliori talenti del calcio brasiliano.
Chi sarà il prossimo? Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, il Real Madrid ha messo gli occhi su Joao Felix del Benfica. Classe 1999, il giovane trequartista portoghese sta dimostrando tutto il suo valore.
Nella Primeira Liga (la nostra serie A), sono 12 le presenze, con 6 reti all’attivo. Joao Felix è andato a segno ieri, realizzando la seconda rete del Benfica nel successo ottenuto in casa dello Sporting Lisbona, 4-2 il finale.
Joao Felix ha realizzato 4 reti nelle ultime cinque partite giocate in campionato. Quanto vale il calciatore? Joao Felix ha una clausola rescissoria di ben 120 milioni di euro. Il Benfica ha blindato il giocatore, con un rinnovo fino al 2023, alzando il valore della clausola.
Oltre al Real Madrid, anche la Juventus sta seguendo la stellina del Benfica. Un investimento importante per un 19enne, ma Florentino Perez potrebbe non badare a spese e continuare il lavoro di svecchiamento della squadra, portando a Madrid un giocatore che potrebbe diventare il nuovo idolo del ‘Santiago Bernabeu’.