Il rinnovo di Mauro Icardi, nonostante l’ultimo periodo non proprio entusiasmante del n°9, rimane comunque solo questione di tempo. Da settimane non si fa altro che parlare della voglia reciproca di Inter ed entourage dell’argentino di prolungare questo matrimonio, ma ad oggi non si è ancora giunti ad un accordo.
E’ vero, in casi come questi trovare accordi che soddisfino tutte le parti e in tempi brevi non è semplice. Il fattore su cui vuole puntare l’Inter, è senz’altro la voglia di rimanere a Milano di Maurito per vincere con la maglia nerazzurra. E’ anche vero però, che la moglie e agente del bomber argentino Wanda Nara è stata abbastanza chiara: vogliono rimanere a Milano ma a condizioni in linea con i risultati individuali portati a casa dall’ex Samp in questi anni.
Sulla base del fatto che un attaccante come Icardi non può guadagnare meno soldi dei vari Bonucci, Pjanic, Donnarumma, Emre Can e Dybala, la dirigenza sta meditando sull’offerta da avanzare al giocatore. La coppa argentina chiedeva circa 9 milioni di euro, mentre l’Inter non voleva andare oltre i 7 milioni. L’auspicio è che comunque le due parti si vengano incontro reciprocamente per chiudere quanto prima questa telenovela. Si era detto che per il rinnovo se ne sarebbe riparlato dopo la chiusura del mercato di gennaio, vedremo se il club meneghino manterrà la promessa.
Intanto, l’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport rivela: “La notizia è che la crisi di risultati non sposterà di un centimetro la marcia verso il rinnovo del contratto: nessuno stop, si va avanti, verso il prossimo vertice con Wanda“. Insomma, nonostante Maurito non sia nel pieno della sua condizione ottimale, per il suo aumento dell’ingaggio siamo agli sgoccioli.