Inter, Spalletti via? Il web non ha dubbi: ecco il sostituto (CdS)
Inter, Twitter si esprime
Nelle ultime settimane l’hashtag #SpallettiOut (letteralmente Spalletti fuori, ndr) sta scalando le tendenze di Twitter e si sta confermando come uno dei trending topic del social dell’uccellino. Nel parlare della cacciata del tecnico ex Roma, è chiaro che siano stati fatti anche i nomi del suo possibile sostituto.
Ebbene, il popolo di Twitter si è espresso, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport: come sostituto di Spalletti sulla panchina dell’Inter vogliono Diego Pablo Simeone, attuale tecnico dell’Atletico Madrid. E’ lui quindi il preferito dei tifosi nerazzurri. Niente Conte – che con ogni probabilità arriverà a giugno -, il sostituto di Spalletti arriva dalla Spagna.
Tra l’altro Simeone è un nome molto caro ai tifosi nerazzurri, che hanno potuto ammirarlo come giocatore e che, prima o poi, lo ammireranno come tecnico della Beneamata. Difficilissimo però che questo desiderio possa trasformarsi in realtà da qui a giugno: il tecnico argentino, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe rimanere nella capitale spagnola.
L’astio contro Conte
I tifosi dell’Inter non perdonano ad Antonio Conte il passato bianconero. In particolare, non perdonano quel “Stiamo godendo” pronunciato dal tecnico leccese il 5 maggio del 2002. Non gli perdonano nemmeno i successi sulla panchina bianconera, nonostante tra il 2014 e il 2016 sia stato il CT della Nazionale Italiana.
La sensazione però è che l’ex Bari sarà il sostituto di Luciano Spalletti a fine stagione. La possibilità che il tecnico di Certaldo resti c’è, come ha dichiarato lo stesso Marotta: serve un posto in Champions e un buon cammino in EL. Richiesta tutto sommato semplice da esaudire, ma di questi tempi…