Home » Barcellona, il centrocampista potrebbe non rinnovare: Inter alla finestra

Barcellona, il centrocampista potrebbe non rinnovare: Inter alla finestra

Buone notizie in casa Inter per la prossima sessione di mercato. Il tutto, sarebbe collegato ad un centrocampista del Barcellona. Stiamo parlando di Ivan Rakitic. Il vice-campione del mondo, in Catalogna dal 2014, complice il futuro acquisto di Frenkie De Jong, potrebbe decidere di cercarsi un’altra sistemazione.

Per l’attuale centrocampista dell’Ajax infatti, i blaugrana sborseranno ben 75 milioni di euro più 11 milioni di bonus. Insomma, una cifra che difficilmente verrebbe sborsata per un ragazzo di soli 22 anni da far accomodare in panchina. E’ evidente dunque che il Barça voglia mettere a segno un vero e proprio ricambio generazionale nel quale potrebbe rientrare anche il croato.

Rakitic via da Barcellona: occasione per l’Inter?

Il contratto del centrocampista classe ’88 scadrà nel 2021, ma il Presidente del club catalano Josep  Maria Bartomeu è stato abbastanza chiaro: “Rakitic? Nel momento in cui potremo fare uno sforzo economico ne parleremo, lui lo sa”.  Insomma, parole senza dubbio abbastanza precise che lasciano intendere come il n°4 non sia più una priorità per il club.

Dopo gli addii di Xavi e Iniesta quindi, il Barça potrebbe salutare anche Rakitic. C’è da dire però, che il centrocampo bluagrana con i vari Busquets, Arthur e De Jong, rimarrebbe comunque in ottime mani. Certo, salutare campioni del calibro di Rakitic non è mai semplice, ma se a sostituirlo è gente come il baby fenomeno dell’Ajax, chiunque piangerebbe da un occhio solo.