Calciomercato Inter – Dalle colonne del Corriere dello Sport, si apprende la volontà dei nerazzurri di non abbandonare la pista Chiesa. Per l’esterno della Fiorentina, Ausilio stravede ormai da più di un anno. La valutazione quasi proibitiva imposta dal club gigliato però, fino ad oggi ha un po’ bloccato il tutto.
“I nomi sono già usciti: Inter e Juve in Italia, poi Bayern, Real Madrid, Manchester City e United. Scintille, ovvio, perché sono mesi che questi club stanno facendo seguire i progressi, notevolissimi, di Chiesa. Uno dei pochi considerati in grado di far fare un salto di qualità al club che dovesse acquistarlo. Cifre sempre crescenti, dai sessanta milioni a salire”.
Questo è quanto rivelato dal noto quotidiano sportivo. Insomma, approcciarsi con la famiglia Della Valle per arrivare al classe ’97 non sarà affatto semplice. Si è parlato a lungo di un possibile inserimento nell’affare Chiesa dei nerazzurri Gagliardini e Karamoh, ma il Direttore Sportivo viola Corvino, a riguardo non si è mai sbilanciato.
Che l’Inter sia in cerca di un forte esterno d’attacco (anche in virtù di una futura cessione di Perisic in estate) non è più un mistero. Quel che però sta complicando la vita agli addetti ai lavori del club di Corso Vittorio Emanuele, è la ferrea voglia di trattenere Chiesa in Toscana da parte della proprietà gigliata.