L’Inter si trova in un momento particolarmente delicato. La squadra non riesce più a segnare, non riesce più a giocare, Spalletti non sembra riuscire a fare molto e quindi serve una reazione di gruppo al più presto per uscire dalla melma nella quale la squadra si è cacciata dopo due sconfitte consecutive.
Fuori dal campo invece arrivano i primi segnali positivi derivati dal percorso cominciato dall’arrivo di Beppe Marotta. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra e Milan Skriniar sarebbero vicinissimi al rinnovo di contratto. Un rinnovo che metterebbe la società e i tifosi al riparo da offerte folli in estate.
Lo slovacco guadagnerà 3 milioni a stagione più bonus, rispetto agli 1,7 percepiti attualmente. Quasi il doppio per un ragazzo che, nel corso della sua prima stagione e mezza in nerazzurro, ha dimostrato di meritarsi anche il quadruplo per carisma, doti tecniche e tattiche. Quindi almeno il problema rinnovo Skriniar sembra risolto.
Se per Skriniar sia un momento d’oro, lo stesso non si può dire di Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro sta affrontando la stagione più complicata della sua carriera. Non segna infatti da sette partite, cosa che gli è accaduto solo un’altra volta in carriera, nel 2013, quando ancora era alla Sampdoria.
Alcuni dicono che questo blocco derivi dalle trattative per il rinnovo che non decollano. Marotta ha detto chiaramente che non è così, magari però Icardi non è tranquillo e quindi in campo sbaglia occasioni che solo qualche mese fa avrebbe segnato ad occhi chiusi. L’accordo tra le parti, comunque, non è ancora stato trovato. Bisognerà pazientare ancora, la speranza dei tifosi però è che, a prescindere dal rinnovo, l’Inter e Icardi tornino a volare insieme. Almeno fino a giugno.